CPU amd barton 2500 a 54 gradi è normale?
Los!
2004-09-02 17:16:08 UTC
la mia asrock in funzione ha sempre cpu a 53 54 gradi.
E' giusto cosi'?
Aragorn Elessar
2004-09-02 17:30:25 UTC
Post by Los!
la mia asrock in funzione ha sempre cpu a 53 54 gradi.
Regolare direi...che dissipatore hai? Sono sotto sforzo?

Ciiips

Aragorn
--
FAQ non ufficiali ECS K7S5A

http://www.holyword.it/aragorn/ecs_faq.htm
Alec
2004-09-02 17:31:49 UTC
Post by Los!
la mia asrock in funzione ha sempre cpu a 53 54 gradi.
E' giusto cosi'?
Con il caldo che c'è si sembra regolare, poi dipende anche dal case da che
ventole aggiuntive usi, dal dissipatore e soprattuto dall'eventuale
overclock...
--
Saluti

Alec
(26,72+,CT)
Powered by AMD
AthlonXP-M 3800+
Los!
2004-09-02 21:49:00 UTC
nessun overclock.
Ventola arctic cooling.

Nessuna ventola aggiuntiva. Odio il rumore.
Bordix
2004-09-02 22:12:47 UTC
Post by Los!
Nessuna ventola aggiuntiva. Odio il rumore.
allora 54 gradi ci possono stare... vivi tranquillo... resiste...

Ciao, Bordix
--
XP2500+@2300Mhz VCore Default! ;o))
Abit NF7-S V2.0
Case Lian-li PC61
Siso78
2004-09-02 22:55:52 UTC
Post by Los!
la mia asrock in funzione ha sempre cpu a 53 54 gradi.
E' giusto cosi'?
Secondo me non ci puoi stare invece, a differenza di quello che dicono i
signori... io sto sul secondo pc con asrock, ***@3200 con overvolt e con
una ventola da appena 2600rpm a 25°ambiente a 38°idle... 15-16° in più non
sono pochi... pensa piuttosto ad areare bene il case e magari a goderti il
2500+ sfruttandolo come un 3200+...
Andrea
Aragorn Elessar
2004-09-03 11:24:04 UTC
Post by Siso78
Secondo me non ci puoi stare invece, a differenza di quello che dicono i
[ironia ON]
Ciao signorotto... beh guarda sicuramente tu sei piu' informato di noi
sulle temperature possibili...e sicuramente sai benissimo quali sono il
range di temperature per un Barton...casp strano io ho attualmente il
dissipatore di default della Amd e indovina un po' sto sui 47° in idle e
55 sotto sforzo estremo...strano he? E pensa anche altri due miei
amici con la stessa configurazione hanno circa le stesse
temperature...ma tu pensa!
[ironia OFF]

Magari informati prima di [s]parlare. Se tu hai il dissipatore
definitivo quella e' un'altra storia...per la gente normale in periodo
estivo le temperature sopra citate sono quelle regolari.

Ciiips

Aragorn

Siso78
2004-09-03 14:53:02 UTC
Post by Aragorn Elessar
[...]
Te lo spiego io l'arcano... è semplicissimo, alla regione dovrebbero fare
dei corsi di assemblaggio, prova a sentire se c'è ancora un posto, magari ti
impari bene a montare un dissipatore!
Post by Aragorn Elessar
[...]
Ho il dissipatore di cui sopra, e per arricchire la tua "conoscenza" ti
informo che trattasi di un falcon rock IV da 12 eruo iva inclusa!
Poi se vuoi maggiori info contattami pure in privato, se ho tempo ti
rispondo e magari impari qualcosa.

Andrea
Aragorn Elessar
2004-09-03 15:18:44 UTC
Post by Aragorn Elessar
[ironia OFF]
Te lo spiego io l'arcano... ・semplicissimo, alla regione dovrebbero fare
dei corsi di assemblaggio, prova a sentire se c'・ancora un posto, magari ti
impari bene a montare un dissipatore!
Ti assicuro che li so montare, e tu?
Post by Aragorn Elessar
[...]
Bene, allora probabilmente hai montato il pc nel congelatore al posto
che nel case. Penso che qualsiasi persona ti puo' tranquillamente dire
che 50° per un Barton sono temperature NORMALI , specie in questo
periodo. Ma questo dimostra solo quanto poco tu ne capisci...

Saluti

Aragorn

Siso78
2004-09-03 15:31:53 UTC
Post by Aragorn Elessar
Ti assicuro che li so montare, e tu?
No io non li so montare... infatti volevo chiederti come fare per far
scaldare di più il mio Barton...
Post by Aragorn Elessar
[...]
Se sei in grado di leggere ho parlato di temperatura ambiente di 25°
(venticinque gradi centigradi).
Se le persone a cui lo chiedessi avessero la preparazione che hai tu, beh
come potrei darti torto... mi direbbero:"NORMALISSIMO"
Ma sei talmente bravo e preparato che mi sto ricredendo e ti dirò di più,
ora vedo di trovare un modo per alzarlo un po' di temperatura!
Peccato che sulla asrock non sono concessi overvolt maggiori del 5%...
Post by Aragorn Elessar
Saluti
Ciiiiiiiiiiiiips hahahahahahahaha
Aragorn Elessar
2004-09-03 15:46:21 UTC
Post by Siso78
[...]
Sei comicissimo , torna a trollare da dove sei venuto va...
E qui concludo

Ciiips Muahhahahahahah

Aragorn

Sandrinen
2004-09-03 15:24:55 UTC
Post by Siso78
[...]
QUOTO!
la T di un ***@3200 BEN AREATO e con temp ambiente sui 25 gradi si aggira
intorno ai 40 gradi in idle, per poi salire intorno ai 47 sotto sforzo....
Dal momento che Los! non ha parlato di overclock, cercherei, se fossi in
lui, di far diminuire la temperatura....
bye
Sandrino